Come funziona Google Shopping

Come venditore online, il tuo obiettivo finale è attrarre nuovi acquirenti a un costo gestibile. Essendo il più grande motore di ricerca in termini di traffico, Google è la miglior piattaforma per rendere gli acquirenti consapevoli del tuo prodotto nel momento in cui il loro interesse su quel determinato prodotto è al culmine. In questo […]

MailChimp è uno strumento di newsletter molto popolare utilizzato dai professionisti. È gratuito per un massimo di 2000 abbonati e dopo diventa un account a pagamento. È estremamente facile da usare e ha moltissime funzioni di personalizzazione. Ti consente di creare newsletter molto coinvolgenti con immagini straordinarie, lanciare una varietà di campagne e seguirle in […]

Cosa sono i buyer personas?

I buyer personas sono spesso sottovalutati nel mondo del marketing, specialmente quando si tratta di aziende più piccole. In realtà, sono parte integrante della comprensione dei clienti e del modo in cui il prodotto o il servizio ne beneficiano. Agiscono come studi umanistici e personalizzano il tuo prodotto o servizio. I dati provenienti dall’utilizzo dei […]

Come installare la chat Facebook sul tuo sito WordPress

Quando navighiamo sul web e siamo alla ricerca di un prodotto da acquistare o vogliamo prenotare un viaggio leggiamo tante informazioni che a volte possono solo creare confusione. Quante volte vorremmo parlare con chi gestisce il sito ma senza compilare moduli di contatto perché abbiamo bisogno di una risposta in tempi brevi?  Attualmente gestisco molti […]

Inbound Marketing

Prima di immergerci nei dettagli di che cos’è e come funziona l’inbound marketing, andiamo a vedere come è nato questo termine e quali sono i motivi della sua creazione. Da dove nasce l’Inbound Marketing? Se qualcuno può prendersi il merito della nascita dell’inbound marketing è HubSpot. Brian Halligan, co-fondatore e CEO della compagnia, ha ufficialmente […]

Quando si parla di ottimizzazione del tasso di conversione, i pop-up sono degli strumenti controversi. Secondo alcuni marketer, i pop-up sono una delle migliori cose da poter fare. Secondo altri invece, i pop-up interrompono l’esperienza del sito e sono uno dei più grandi sprechi di tempo su Internet. Tutto dipende se si sa come utilizzare i pop-up sul proprio sito web.

Email Marketing con SendinBlue

In questo articolo andremo a vedere se conviene effettuare campagne di email marketing con SendinBlue, uno dei nuovi software di email marketing che punta a sostituire MailChimp e MailPoet. Il punto focale di SendinBlue è la sua accessibilità, sia in termini di caratteristiche che di prezzi. Consente ai nuovi marketer di creare e far crescere […]

Perchè è importante avere una live chat sul proprio sito

Quante volte vi capita di  visitare un sito web dove le  informazioni e i contenuti non sono organizzati o poco chiari? Non riuscite a capire se un’evento descritto sul sito è ancora attivo o è passato, vi piace un prodotto ma non riuscite a capire se le spese di spedizione sono incluse nel prezzo. Non […]

Cos'è la Web Analytics ?

Bene, continua a leggere perché stai per scoprirlo. In primo luogo, cos’è la Web Analytics? Cos’è la Web Analytics? La Web Analytics è la misurazione, la raccolta, l’analisi e il reporting dei dati Internet allo scopo di comprendere e ottimizzare l’utilizzo del web. Ti consente di studiare con precisione il comportamento degli utenti sui tuoi […]

La psicologia del colore nel web design.

La scelta di una combinazione di colori appropriata nel processo di progettazione del sito web è considerata uno degli elementi più importanti (ma spesso trascurati) nella creazione di un sito web di successo. Tutto ciò fa parte della psicologia del colore: gli psicologi hanno rivelato che le persone sono suscettibili a un livello subconscio a […]

I migliori plugin di email marketing per Wordpress.

L’email marketing è un metodo di marketing tradizionale. Anche se molti considerano le email obsolete, è comunque la soluzione più efficace per connettersi con il pubblico e mantenerli aggiornati con i contenuti su base regolare. Non è solo efficiente per ottenere abbonati regolari e promuovere il servizio per il tuo sito web, ma aiuta anche a […]

Che cos'è l'email marketing

Con il crescere della popolarità dei social media, molti marketer hanno iniziato a mettere in discussione il valore futuro dell’email marketing. Questi pensieri, tuttavia, sono rapidamente calati quando i marketer hanno visto il ritorno dell’investimento (ROI) dell’email continuare ad essere il migliore tra tutti i canali di marketing. Come esperto SEO WordPress andrò ad analizzare […]

Come scrivere una newsletter.

Come esperto SEO WordPress posso dire con certezza che la pubblicità per un sito è una delle cose più fondamentali. Ci sono tantissimi modi di fare pubblicità, attualmente il migliore è la newsletter. In questo articolo andremo a vedere innanzitutto cos’è una newsletter e in che modo scriverle per ottenere il miglior feedback possibile. Che […]