Con questa sezione dedicata al Marketing Wordpress vi mostrerò come e quali strumenti utilizzare per compiere determinati attività per far conoscere la vostra azienda e acquisire nuovi clienti.  Con il Marketing si vanno ad intendere tutte quelle azioni utili per ottenere maggiore visibilità, acquisire nuovi clienti o tenere aggiornati chi è già cliente.  Parlerò sia delle nozioni generali di Marteking e come potere applicare alcune azioni utilizzando Wordpress.

Come venditore online, il tuo obiettivo finale è attrarre nuovi acquirenti a un costo gestibile. Essendo il più grande motore di ricerca in termini di traffico, Google è la miglior piattaforma per rendere gli acquirenti consapevoli del tuo prodotto nel momento in cui il loro interesse su quel determinato prodotto è al culmine. In questo […]

MailChimp è uno strumento di newsletter molto popolare utilizzato dai professionisti. È gratuito per un massimo di 2000 abbonati e dopo diventa un account a pagamento. È estremamente facile da usare e ha moltissime funzioni di personalizzazione. Ti consente di creare newsletter molto coinvolgenti con immagini straordinarie, lanciare una varietà di campagne e seguirle in […]

I buyer personas sono spesso sottovalutati nel mondo del marketing, specialmente quando si tratta di aziende più piccole. In realtà, sono parte integrante della comprensione dei clienti e del modo in cui il prodotto o il servizio ne beneficiano. Agiscono come studi umanistici e personalizzano il tuo prodotto o servizio. I dati provenienti dall’utilizzo dei […]

Quando navighiamo sul web e siamo alla ricerca di un prodotto da acquistare o vogliamo prenotare un viaggio leggiamo tante informazioni che a volte possono solo creare confusione. Quante volte vorremmo parlare con chi gestisce il sito ma senza compilare moduli di contatto perché abbiamo bisogno di una risposta in tempi brevi?  Attualmente gestisco molti […]

Prima di immergerci nei dettagli di che cos’è e come funziona l’inbound marketing, andiamo a vedere come è nato questo termine e quali sono i motivi della sua creazione. Da dove nasce l’Inbound Marketing? Se qualcuno può prendersi il merito della nascita dell’inbound marketing è HubSpot. Brian Halligan, co-fondatore e CEO della compagnia, ha ufficialmente […]

Quando si parla di ottimizzazione del tasso di conversione, i pop-up sono degli strumenti controversi. Secondo alcuni marketer, i pop-up sono una delle migliori cose da poter fare. Secondo altri invece, i pop-up interrompono l’esperienza del sito e sono uno dei più grandi sprechi di tempo su Internet. Tutto dipende se si sa come utilizzare i pop-up sul proprio sito web.

In questo articolo andremo a vedere se conviene effettuare campagne di email marketing con SendinBlue, uno dei nuovi software di email marketing che punta a sostituire MailChimp e MailPoet. Il punto focale di SendinBlue è la sua accessibilità, sia in termini di caratteristiche che di prezzi. Consente ai nuovi marketer di creare e far crescere […]

Quante volte vi capita di  visitare un sito web dove le  informazioni e i contenuti non sono organizzati o poco chiari? Non riuscite a capire se un’evento descritto sul sito è ancora attivo o è passato, vi piace un prodotto ma non riuscite a capire se le spese di spedizione sono incluse nel prezzo. Non […]

Bene, continua a leggere perché stai per scoprirlo. In primo luogo, cos’è la Web Analytics? Cos’è la Web Analytics? La Web Analytics è la misurazione, la raccolta, l’analisi e il reporting dei dati Internet allo scopo di comprendere e ottimizzare l’utilizzo del web. Ti consente di studiare con precisione il comportamento degli utenti sui tuoi […]