Warning: file_get_contents(): https:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /web/htdocs/www.angelocasarcia.it/home/wp-content/plugins/topbar-message/topbar.php on line 42
Warning: file_get_contents(https://www.angelocasarcia.it/wp-content/plugins/topbar-message/images/svg/x.svg): Failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /web/htdocs/www.angelocasarcia.it/home/wp-content/plugins/topbar-message/topbar.php on line 42
ChatGPT rappresenta ormai uno degli strumenti che i navigatori sul web (quelli più pigri o che hanno fretta) utilizzano per trovare informazioni o domande alle loro risposte. Noi che lavoriamo sul web, voi imprenditori digitali, non possiamo far altro che anticipare quello che accadrà, adeguare i nostri progetti alle nuove caratteristiche del nuovo motore di ricerca […]
https://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2025/05/caricare-prodotti-su-chatgpt-angelo-casarcia-esperto-seo.jpg7201280Angelo Casarciahttps://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2021/10/logo-angelo.jpgAngelo Casarcia2025-05-12 09:32:352025-05-12 09:32:35Caricare i prodotti di un e-commerce su ChatGPT
Come venditore online, il tuo obiettivo finale è attrarre nuovi acquirenti a un costo gestibile. Essendo il più grande motore di ricerca in termini di traffico, Google è la miglior piattaforma per rendere gli acquirenti consapevoli del tuo prodotto nel momento in cui il loro interesse su quel determinato prodotto è al culmine. In questo […]
Indice della guida1 Perché usare MailChimp con il tuo sito WordPress?2 Installazione e configurazione del plugin MailChimp2.1 Quale contenuto dovresti includere nella tua newsletter?2.2 MailChimp è quindi la scelta migliore? MailChimp è uno strumento di newsletter molto popolare utilizzato dai professionisti. È gratuito per un massimo di 2000 abbonati e dopo diventa un account a […]
I buyer personas sono spesso sottovalutati nel mondo del marketing, specialmente quando si tratta di aziende più piccole. In realtà, sono parte integrante della comprensione dei clienti e del modo in cui il prodotto o il servizio ne beneficiano. Agiscono come studi umanistici e personalizzano il tuo prodotto o servizio. I dati provenienti dall’utilizzo dei […]
https://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2018/11/cosa-sono-i-buyer-personas-esperto-seo-wordpress-angelo-casarcia.jpg6301200Angelo Casarciahttps://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2021/10/logo-angelo.jpgAngelo Casarcia2018-12-03 15:00:182018-12-01 16:30:02Cosa sono i buyer personas
Quando navighiamo sul web e siamo alla ricerca di un prodotto da acquistare o vogliamo prenotare un viaggio leggiamo tante informazioni che a volte possono solo creare confusione. Quante volte vorremmo parlare con chi gestisce il sito ma senza compilare moduli di contatto perché abbiamo bisogno di una risposta in tempi brevi? Attualmente gestisco molti […]
https://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2018/10/come-installare-la-chat-facebook-sul-tuo-sito-wordpress-esperto-seo-wordpress-angelocasarcia.jpg6301200Angelo Casarciahttps://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2021/10/logo-angelo.jpgAngelo Casarcia2018-11-23 19:05:172018-11-07 19:34:27Come installare la chat Facebook sul tuo sito WordPress
Prima di immergerci nei dettagli di che cos’è e come funziona l’inbound marketing, andiamo a vedere come è nato questo termine e quali sono i motivi della sua creazione. Da dove nasce l’Inbound Marketing? Se qualcuno può prendersi il merito della nascita dell’inbound marketing è HubSpot. Brian Halligan, co-fondatore e CEO della compagnia, ha ufficialmente […]
Quando si parla di ottimizzazione del tasso di conversione, i pop-up sono degli strumenti controversi. Secondo alcuni marketer, i pop-up sono una delle migliori cose da poter fare. Secondo altri invece, i pop-up interrompono l’esperienza del sito e sono uno dei più grandi sprechi di tempo su Internet. Tutto dipende se si sa come utilizzare i pop-up sul proprio sito web.
In questo articolo andremo a vedere se conviene effettuare campagne di email marketing con SendinBlue, uno dei nuovi software di email marketing che punta a sostituire MailChimp e MailPoet. Il punto focale di SendinBlue è la sua accessibilità, sia in termini di caratteristiche che di prezzi. Consente ai nuovi marketer di creare e far crescere […]
I dati e la privacy sembrano aver ottenuto un’importanza maggiore negli ultimi mesi, per lo più guidati dagli imminenti requisiti del GDPR e alimentati dalle notizie della stampa su Facebook e dall’uso improprio dei dati da parte di Cambridge Analytica. In questo articolo andremo a vedere tutto ciò che comporta l’avvento del GDPR e soprattutto […]
Quante volte vi capita di visitare un sito web dove le informazioni e i contenuti non sono organizzati o poco chiari? Non riuscite a capire se un’evento descritto sul sito è ancora attivo o è passato, vi piace un prodotto ma non riuscite a capire se le spese di spedizione sono incluse nel prezzo. Non […]
https://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2018/06/perche-e-importante-avere-una-live-chat-sul-proprio-sito-esperto-seo-wordpress-angelocasarcia.it_.jpg6301200Angelo Casarciahttps://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2021/10/logo-angelo.jpgAngelo Casarcia2018-06-27 17:22:382018-06-27 17:22:38Perchè è importante avere una live chat sul proprio sito
Indice della guida1 Cos’è la Web Analytics?1.1 Che differenza c’è tra la Web Analytics e le statistiche del sito web?2 La Web Analytics definisce la tua strategia online3 L’impatto della Web Analytics sulla tua attività Bene, continua a leggere perché stai per scoprirlo. In primo luogo, cos’è la Web Analytics? Cos’è la Web Analytics? La […]
https://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2018/06/cose-la-web-analytics-esperto-seo-wordpress-angelocasarcia.it_.jpg6301200Angelo Casarciahttps://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2021/10/logo-angelo.jpgAngelo Casarcia2018-06-18 17:22:192018-06-18 17:23:12Cos’è la Web Analytics
La scelta di una combinazione di colori appropriata nel processo di progettazione del sito web è considerata uno degli elementi più importanti (ma spesso trascurati) nella creazione di un sito web di successo. Tutto ciò fa parte della psicologia del colore: gli psicologi hanno rivelato che le persone sono suscettibili a un livello subconscio a […]
https://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2018/02/la-psicologia-del-colore-nel-web-design-esperto-seo-wordpress-angelocasarcia.it_.jpg6301200Angelo Casarciahttps://www.angelocasarcia.it/wp-content/uploads/2021/10/logo-angelo.jpgAngelo Casarcia2018-02-02 16:33:562018-05-04 17:25:27La psicologia del colore nel web design
L’email marketing è un metodo di marketing tradizionale. Anche se molti considerano le email obsolete, è comunque la soluzione più efficace per connettersi con il pubblico e mantenerli aggiornati con i contenuti su base regolare. Non è solo efficiente per ottenere abbonati regolari e promuovere il servizio per il tuo sito web, ma aiuta anche a […]
Con il crescere della popolarità dei social media, molti marketer hanno iniziato a mettere in discussione il valore futuro dell’email marketing. Questi pensieri, tuttavia, sono rapidamente calati quando i marketer hanno visto il ritorno dell’investimento (ROI) dell’email continuare ad essere il migliore tra tutti i canali di marketing. Come esperto SEO WordPress andrò ad analizzare […]
Come esperto SEO WordPress posso dire con certezza che la pubblicità per un sito è una delle cose più fondamentali. Ci sono tantissimi modi di fare pubblicità, attualmente il migliore è la newsletter. In questo articolo andremo a vedere innanzitutto cos’è una newsletter e in che modo scriverle per ottenere il miglior feedback possibile. Che […]
Caricare i prodotti di un e-commerce su ChatGPT
Marketing WordPressChatGPT rappresenta ormai uno degli strumenti che i navigatori sul web (quelli più pigri o che hanno fretta) utilizzano per trovare informazioni o domande alle loro risposte. Noi che lavoriamo sul web, voi imprenditori digitali, non possiamo far altro che anticipare quello che accadrà, adeguare i nostri progetti alle nuove caratteristiche del nuovo motore di ricerca […]
Come funziona Google Shopping
Marketing WordPressCome venditore online, il tuo obiettivo finale è attrarre nuovi acquirenti a un costo gestibile. Essendo il più grande motore di ricerca in termini di traffico, Google è la miglior piattaforma per rendere gli acquirenti consapevoli del tuo prodotto nel momento in cui il loro interesse su quel determinato prodotto è al culmine. In questo […]
Come creare Newsletter per WordPress con MailChimp
Marketing WordPressIndice della guida1 Perché usare MailChimp con il tuo sito WordPress?2 Installazione e configurazione del plugin MailChimp2.1 Quale contenuto dovresti includere nella tua newsletter?2.2 MailChimp è quindi la scelta migliore? MailChimp è uno strumento di newsletter molto popolare utilizzato dai professionisti. È gratuito per un massimo di 2000 abbonati e dopo diventa un account a […]
Cosa sono i buyer personas
Marketing WordPressI buyer personas sono spesso sottovalutati nel mondo del marketing, specialmente quando si tratta di aziende più piccole. In realtà, sono parte integrante della comprensione dei clienti e del modo in cui il prodotto o il servizio ne beneficiano. Agiscono come studi umanistici e personalizzano il tuo prodotto o servizio. I dati provenienti dall’utilizzo dei […]
Come installare la chat Facebook sul tuo sito WordPress
Marketing WordPressQuando navighiamo sul web e siamo alla ricerca di un prodotto da acquistare o vogliamo prenotare un viaggio leggiamo tante informazioni che a volte possono solo creare confusione. Quante volte vorremmo parlare con chi gestisce il sito ma senza compilare moduli di contatto perché abbiamo bisogno di una risposta in tempi brevi? Attualmente gestisco molti […]
Cos’è l’Inbound Marketing
Marketing WordPressPrima di immergerci nei dettagli di che cos’è e come funziona l’inbound marketing, andiamo a vedere come è nato questo termine e quali sono i motivi della sua creazione. Da dove nasce l’Inbound Marketing? Se qualcuno può prendersi il merito della nascita dell’inbound marketing è HubSpot. Brian Halligan, co-fondatore e CEO della compagnia, ha ufficialmente […]
Come utilizzare i pop-up
Marketing WordPressQuando si parla di ottimizzazione del tasso di conversione, i pop-up sono degli strumenti controversi. Secondo alcuni marketer, i pop-up sono una delle migliori cose da poter fare. Secondo altri invece, i pop-up interrompono l’esperienza del sito e sono uno dei più grandi sprechi di tempo su Internet. Tutto dipende se si sa come utilizzare i pop-up sul proprio sito web.
Email Marketing con SendinBlue
Marketing WordPressIn questo articolo andremo a vedere se conviene effettuare campagne di email marketing con SendinBlue, uno dei nuovi software di email marketing che punta a sostituire MailChimp e MailPoet. Il punto focale di SendinBlue è la sua accessibilità, sia in termini di caratteristiche che di prezzi. Consente ai nuovi marketer di creare e far crescere […]
Adeguamento Pixel Facebook al GDPR
Marketing WordPressI dati e la privacy sembrano aver ottenuto un’importanza maggiore negli ultimi mesi, per lo più guidati dagli imminenti requisiti del GDPR e alimentati dalle notizie della stampa su Facebook e dall’uso improprio dei dati da parte di Cambridge Analytica. In questo articolo andremo a vedere tutto ciò che comporta l’avvento del GDPR e soprattutto […]
Perchè è importante avere una live chat sul proprio sito
Marketing WordPressQuante volte vi capita di visitare un sito web dove le informazioni e i contenuti non sono organizzati o poco chiari? Non riuscite a capire se un’evento descritto sul sito è ancora attivo o è passato, vi piace un prodotto ma non riuscite a capire se le spese di spedizione sono incluse nel prezzo. Non […]
Cos’è la Web Analytics
Marketing WordPressIndice della guida1 Cos’è la Web Analytics?1.1 Che differenza c’è tra la Web Analytics e le statistiche del sito web?2 La Web Analytics definisce la tua strategia online3 L’impatto della Web Analytics sulla tua attività Bene, continua a leggere perché stai per scoprirlo. In primo luogo, cos’è la Web Analytics? Cos’è la Web Analytics? La […]
La psicologia del colore nel web design
Marketing WordPressLa scelta di una combinazione di colori appropriata nel processo di progettazione del sito web è considerata uno degli elementi più importanti (ma spesso trascurati) nella creazione di un sito web di successo. Tutto ciò fa parte della psicologia del colore: gli psicologi hanno rivelato che le persone sono suscettibili a un livello subconscio a […]
I migliori plugin di email marketing per WordPress
Marketing WordPressL’email marketing è un metodo di marketing tradizionale. Anche se molti considerano le email obsolete, è comunque la soluzione più efficace per connettersi con il pubblico e mantenerli aggiornati con i contenuti su base regolare. Non è solo efficiente per ottenere abbonati regolari e promuovere il servizio per il tuo sito web, ma aiuta anche a […]
Che cos’è l’email marketing?
Marketing WordPressCon il crescere della popolarità dei social media, molti marketer hanno iniziato a mettere in discussione il valore futuro dell’email marketing. Questi pensieri, tuttavia, sono rapidamente calati quando i marketer hanno visto il ritorno dell’investimento (ROI) dell’email continuare ad essere il migliore tra tutti i canali di marketing. Come esperto SEO WordPress andrò ad analizzare […]
Come scrivere una newsletter
Marketing WordPressCome esperto SEO WordPress posso dire con certezza che la pubblicità per un sito è una delle cose più fondamentali. Ci sono tantissimi modi di fare pubblicità, attualmente il migliore è la newsletter. In questo articolo andremo a vedere innanzitutto cos’è una newsletter e in che modo scriverle per ottenere il miglior feedback possibile. Che […]