In questo articolo, acquisirai una conoscenza completa sui cornerstone content. Imparerai la loro importanza nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e come scrivere e promuovere i tuoi articoli cornerstone. Prima di tutto però andiamo a vedere insieme in cosa consiste un contenuto cornerstone e perché è importante per il tuo sito web.

Che significa Cornerstone Content?

Quando si costruisce e si sviluppa il proprio sito web aziendale, è importante disporre di un cornerstone content. In generale, questo tipo di contenuti possono essere indicati come gli articoli sul tuo sito web essenziali e indispensabili, senza i quali il valore del tuo sito diminuirebbe. I cornerstone content presentano la migliore immagine della tua azienda online. Riflettono la natura della tua attività e comunicano la tua missione e i tuoi obiettivi ai clienti. Inoltre, sono ben scritti e professionali, assicurando che i lettori abbiano una buona impressione delle operazioni commerciali.

Quando le persone effettuano ricerche sul web, il cornerstone content è il più desiderabile per il posizionamento più elevato. Gli articoli cornerstone attireranno più attenzione e avranno un impatto maggiore rispetto ai materiali normali. Pertanto, combinano i materiali dei tuoi altri post sul tuo sito web. Le informazioni combinate possono aiutare i visitatori a capire la tua attività o, almeno, renderli abbastanza curiosi da continuare a esplorare.

Quali sono le caratteristiche del cornerstone content?

Di solito il cornerstone content è:

  • Lungo: 1000-2000 parole.
  • Ricco di keywords: dovrebbe contenere le parole chiave più pertinenti.
  • Aggiornato: questo contenuto dovrebbe sempre essere aggiornato per mantenerlo aggiornato e pertinente.
  • Collegato: gli altri post del tuo blog dovrebbero essere collegati al tuo contenuto principale.
  • Autentico: questo contenuto dovrebbe riflettere accuratamente il resto del tuo sito web in modo che quando i lettori proseguono il loro viaggio più in profondità nel tuo sito, tutto si allinei e continuino a ottenere valore.
  • Diretto e utile: pensa a ciò che i tuoi lettori vogliono sapere e capire. Quali problemi o problemi hanno quando vengono sul tuo sito? Con cosa puoi aiutarli?
  • Direttamente accessibile dalla tua home page.
  • Collegato correttamente in modo che Google sappia che è importante.

Identificazione del cornerstone content

Se sei interessato a far progredire il tuo sito attraverso la costruzione di contenuti cornerstone, devi prima identificare alcuni dei tuoi migliori articoli. Questi formeranno parte delle fondamenta della tua strategia SEO. Quando scegli i tuoi articoli ideali, devi valutare il contenuto con cura. Idealmente, dovresti trovare circa quattro o cinque pagine che vorresti che i tuoi visitatori leggessero quando visitano il tuo sito web. Le tue scelte formeranno il cornerstone content del tuo sito web.
Ci sono più domande che puoi porre a te stesso per una selezione ottimale:

  • Quali dei tuoi articoli attuali sul tuo sito sono meglio strutturati e completi?
  • Quali delle tue pagine sono le più autorevoli per la tua azienda e il tuo campo?
  • Quale dei contenuti nel tuo sito web fornisce una visione completa della tua attività?

I tuoi articoli cornerstone dovrebbero includere anche le parole chiave che ti piacerebbe classificare meglio per i risultati del motore di ricerca.

Se stai utilizzando uno strumento SEO per il tuo sito web, potresti trovare utili funzionalità che possono aiutarti ad avanzare la tua strategia per i contenuti cornerstone. Quando contrassegni l’articolo di alta qualità, gli strumenti SEO ti aiuteranno a garantire che abbiano sempre la priorità. In termini semplici, sarete in grado di accedere ai post con facilità per un editing più veloce e un miglioramento generale.

Quando identifichi i tuoi articoli fondamentali, saranno sempre facilmente accessibili. Pertanto, è improbabile che ti dimentichi di loro quando lavori sul tuo sito web. Se hai un enorme sito web per le tue operazioni, avrai bisogno di avere più articoli come cornerstone content. Puoi creare materiali per ogni categoria della tua attività e scrivere un articolo di alto livello per ognuno.

L’importanza del cornerstone content nella SEO

Il cornerstone content è un elemento importante da considerare quando si implementano strategie SEO. La scelta di un articolo cornerstone ti consente di concentrare gli sforzi del tuo motore di ricerca in un unico posto con le tue parole chiave più preziose. Google riconoscerà la classifica specifica dei tuoi articoli e darà la priorità a quelli fondamentali. Di conseguenza, sarai in grado di posizionarti più in alto. Altrimenti tutti i tuoi contenuti saranno in competizione e questo è inefficiente per la crescita del tuo sito web.

Il metodo più importante per aiutare i motori di ricerca come Google a riconoscere i tuoi contenuti principali consiste nell’utilizzare una buona struttura di collegamento interna nel tuo sito web.

Collegamento delle strutture del sito web

Durante la strutturazione del tuo sito web, i tuoi contenuti cornerstone dovrebbero essere in cima alla piramide. In situazioni ideali, i visitatori dovrebbero poter accedere direttamente a questi articoli dalla home page. Inoltre, dovrebbero essere in grado di accedere al contenuto quando leggono altri post.

Fondamentalmente, un articolo cornerstone è completo, quindi, molto probabilmente, scriverete altri post incentrati su diverse questioni relative al materiale principale. Dovresti collegare i tuoi articoli cornerstone al contenuto del blog secondario. Questo collegamento interno aumenterà il livello di rango del materiale di base sul tuo sito web. Successivamente, i motori di ricerca saranno in grado di trovare facilmente le pagine migliori.

Dovresti aiutare Google e altri motori di ricerca a identificare gli articoli cornerstone del tuo sito web per un miglior posizionamento. Ciò comporta la creazione di una struttura interna di collegamento che colleghi l’articolo fondamentale ai post del blog correlati. Fondamentalmente, crea un link nei tuoi post del blog con le tue parole chiave long tail in modo tale che vada ai tuoi articoli di base.

Tipo di contenuto per le pagine Cornerstone

Tecnicamente, il contenuto principale dovrebbe essere nelle pagine di contenuto. È possibile renderlo un post sul blog ma è meglio creare una pagina dopo il post. Gli articoli delle tue pagine devono rimanere pertinenti per il tuo pubblico. Pertanto, è necessario assicurarsi che il materiale sia aggiornato regolarmente. Inoltre, questo contenuto dovrebbe essere focalizzato sulla spiegazione. Pertanto, è necessario accertarsi che il materiale fornisca le migliori informazioni sull’argomento. Inoltre, dovresti incorporare le migliori parole chiave per il posizionamento superlativo nelle pagine dei risultati di ricerca.

Dovresti notare che gli articoli cornerstone sono pensati per essere lunghi e istruttivi. Pertanto, dovresti essere in grado di fornire una panoramica dettagliata e di alto livello sul tuo argomento. In termini semplici, tutto ciò che è importante dovrebbe essere trattato. La creazione del materiale richiede buone capacità di scrittura. Articoli lunghi sono più difficili da leggere rispetto alle alternative più brevi. Pertanto, dovresti fare uso di buoni sottotitoli per dividere il contenuto in sezioni digeribili. Puoi anche installare un indice all’inizio del lungo articolo per facilitarne la navigazione.

Linee guida semplici sullo sviluppo di un cornerstone content

Se stai creando un nuovo sito web, dovrai ricercare le tue parole chiave per la tua strategia fondamentale. Successivamente, puoi utilizzare il materiale che hai trovato per sviluppare articoli lunghi, informativi e belli per le tue pagine. Sfortunatamente, questo è solo un approccio idealistico. È probabile che tu abbia già articoli ben scritti sul tuo sito web. Inoltre, potresti non disporre del tempo o delle risorse per ripulire e ricostruire il contenuto di nuovo. Se questo è il tuo caso, considera l’utilizzo di queste semplici linee guida per un approccio pratico fondamentale.

Scegli le migliori parole chiave

Quando pianifichi di migliorare i tuoi articoli di base, dovresti scegliere le parole chiave più appropriate ed essenziali. Queste sono le parole chiave per cui si desidera classificarsi tra i risultati di ricerca di Google. I tuoi articoli dovrebbero essere ottimizzati per le parole chiave più competitive o di valore per la tua azienda. È possibile utilizzare strumenti di ricerca specializzati per identificare le migliori scelte.

Cerca i tuoi post da trasformare in cornerstone content

Una volta identificate le parole chiave, dovresti cercare un articolo appropriato da trasformare nel tuo cornerstone content. L’articolo dovrebbe essere abbastanza informativo su un argomento importante per il tuo sito web. Inoltre, dovrebbe essere piacevole; dovresti pensare che sia uno dei tuoi migliori perché questo sarà il tuo articolo cornerstone.

Riscrivi il tuo articolo

Anche se l’articolo selezionato è ottimo, dovresti cercare di migliorarlo. Le probabilità sono che sia stato scritto molto tempo fa, e potrebbe non essere più ideale in termini di stile di scrittura, e le informazioni potrebbero non essere complete. Pertanto, riscrivi il contenuto come ritieni appropriato. Rendilo più accattivante e leggibile dagli ospiti del tuo sito web e ottimizzalo in ottica SEO.
Espandi il contenuto per incorporare più informazioni e assicurati che il materiale sia aggiornato per la correttezza. Ricorda, dovrai riscrivere e modificare il tuo articolo di base una volta ogni tanto mentre il tuo sito web e il tuo business crescono e cambiano.

Ottimizza altri post e collega gli articoli

Una volta aggiornato il post che hai scelto per essere il tuo cornerstone content, dovrai gestire il resto dei tuoi contenuti. Dovresti trovare i tuoi altri post sul blog che sono correlati al tuo articolo cornerstone. Quindi, riscrivili o modificali per ottimizzarli. Questo processo prevede l’inclusione di keyword long tail che sono correlate alle parole chiave nel contenuto cornerstone.
Queste linee guida per migliorare il tuo sito web SEO attraverso l’approccio cornerstone sono semplici e pratiche. Fintanto che sono implementate bene, vedrai un miglioramento significativo delle prestazioni del tuo sito web.

Conclusione

Il punto più importante da ricordare per quanto riguarda il cornerstone content è che la struttura del sito è fondamentale per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Al momento potresti avere i contenuti giusti per elevare il tuo stato, ma se è mal organizzato, i risultati non saranno quelli sperati. Migliorare la tua struttura aiuterà i motori di ricerca a trovare più velocemente i tuoi contenuti importanti.

Il tuo sito ha poca visibilità?

Francesco Emanuele

Ciao, sono Francesco, sono un esperto di comunicazione Web. Ho un master in SEO & Inbound Marketing, mi occupo maggiormente di Web Copywriting.

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